Cosa possiamo fare per te

Cosa possiamo fare per te

Cosa possiamo fare per te

Zama Stampi - Stampo per cursore chiusura lampo maxi
Zama Stampi - Stampo per scrocco antipanico in zama
Zama Stampi - Stampo per maniglia antipanico in zama
Zama Stampi - Stampo per kit compasso ballaustrone in zama
Zama Stampi - Stampo per cursore chiusura lampo in zama
Zama Stampi - Stampo per scrocco antipanico in zama
Zama Stampi - Stampo per chiave in zama
stampo frontale scheda elettronica

A differenza di molti altri stampisti meno specializzati, che costruiscono stampi di un po’ tutti i generi e per tutti i materiali, noi siamo specializzati sulla progettazione e costruzione degli stampi per la pressofusione della zama. Questo è un materiale molto versatile, con cui è possibile produrre un grande numero di componenti utilizzabili in moltissimi settori.

A tal proposito, visita la pagina delle risorse gratuite. Li potrai trovare maggiori informazioni sulla zama e sulle sue possibilità di impiego.

Zama Stampi S.r.l. è nata nel 2014 come spin-off di Micropressofusioni S.n.c., ora Zama Pressofusioni S.r.l.

In oltre 37 anni di attività, abbiamo progettato e costruito stampi per oltre 1.500 componenti tecnici di precisione, con peso unitario variabile tra 1 gr e 1 kg.

Queste sono le tipologie principali dei componenti di cui abbiamo realizzato gli stampi:

  • Accessori estetici e funzionali per serramenti
  • Componenti meccanici per l’ industria elettronica
  • Particolari per serrature, sia per il settore edile, sia automotive
  • Componenti automotive per sistemi di protezione attiva
  • Elementi di giunzione per strutture costruite in profilati di alluminio
  • Componenti e accessori per chiusure lampo
  • Componentistica per la cancelleria
  • Elementi per l’ arredamento
  • Componenti per piccole macchine automatiche
  • Ingranaggi e pulegge dentate
  • Connettori
  • Dissipatori di calore
  • Componentistica per l’ industria del bianco
  • Elementi di valvole
  • Sistemi per macchine da ufficio
  • Cerniere e cardini
  • Componenti per lo svago ed il tempo libero

I nostri stampi sono progettati e costruiti in modo da massimizzare la longevità degli stessi, con un occhio di riguardo alla precisione e alla qualità dei componenti che dovranno produrre.

Gli stampi vengono progettati seguendo le indicazioni del cliente, rispettando vincoli estetici e funzionali. Molte volte sviluppiamo il componente da produrre assieme al cliente stesso, in modo da tener conto delle sue esigenze, assicurandoci contemporaneamente che sia realizzabile in sicurezza con la tecnologia della pressofusione.

Ogni singolo stampo è diverso dagli altri che lo hanno preceduto e viene costruito su misura da mani esperte, utilizzando macchinari ed attrezzature all’ avanguardia, che assicurano la massima precisione ed accuratezza.

Per massimizzare il processo costruttivo, abbiamo procedurizzato molte fasi della loro realizzazione. Una di queste è quella che abbiamo chiamato ZinkWorks. Esso è il nostro metodo esclusivo di progettazione, che è stato sviluppato e sistematizzato in modo da poter costruire e portare in produzione uno stampo che offre elevate precisioni e garanzie totali sulla conformità dei componenti prodotti.

Grazie al nostro sistema ZinkWorks e ad altri dettagli costruttivi, riusciamo pertanto a ridurre al minimo le messe a punto degli stampi in fase di prova stampo. Questo è un fattore molto importante, in quanto il cliente potrà avere dei pezzi conformi sovente sin dalla prima campionatura.

L’ attenzione al dettaglio, l’ estrema personalizzazione e l’ esclusivo sistema ZinkWorks, pongono gli stampi che produciamo ai vertici della categoria. La continua ricerca del meglio richiede tempo ed esperienza. I nostri clienti lo sanno, ed è per questo che sono disposti ad investire le cifre mediamente più alte del settore per farsi costruire i loro stampi dalla nostra attrezzeria.

Le potenzialità della zama sono moltissime e anche tu puoi beneficiarne. E’ per questo che abbiamo preparato un documento scaricabile gratuitamente, dove ti spieghiamo come puoi trarre vantaggio utilizzando la zama come materiale per i tuoi componenti. Lo puoi scaricare direttamente dal nostro blog.

Se hai delle domande e vuoi saperne di più, ti invito a contattarci, in modo da poter esaminare il tuo caso e capire come possiamo esserti di aiuto. Vai nella pagina contatti e compila in modo dettagliato il form in tutte le sue parti.